RISTORANTE
Salvia&rosmarino
Dove mangiare in Abruzzo? Riscopri le tradizioni!
Il cuore del nostro Hotel è la cucina di Alessandra. Ogni giorno ti accompagneremo in un viaggio alla scoperta dei profumi e dei sapori della tradizione Abruzzese. Un menù diverso ogni giorno partendo dai prodotti del Parco Nazionale della Majella e dei nostri fornitori locali, al ritmo delle stagioni.
​
LA NOSTRA COLAZIONE
Dal miele del Parco, ai formaggi dei nostri pascoli, alle fragranze delle buone torte fatte in casa
​
​
E' ORA DI FARE MERENDA
Stuzzichini appetitosi al rientro da escursioni nel cuore della natura.
E A TAVOLA TUTTI I SAPORI E I PROFUMI DELLA NOSTRA TERRA
Mese che vai erba che trovi, la nostra cucina segue le stagioni
​
- Le eccellenze, i piatti tipici Abruzzesi​ -
​
-
CACIO CAVALLO DI SANT'EUFEMIA A MAJELLA ma anche tante varietà di formaggi freschi e stagionati provenienti dai pascoli e dai caseifici della Valle dell'Orfento.
-
PALLOTTE CACIO E UOVA gustose palline di uova e formaggi adagiate su una delicata crema di peperone dolce e maggiorana
-
SAGNE E CECI piatto povero della tradizione, conserva i profumi antichi dei ceci locali e dell'alloro. Qualche sagnetta fritta solletica il palato...
-
CHITARRA AL GRATIN DI ERBE pasta all'uovo della tradizione abruzzese tagliata a mano come una volta, la delicatezza di questo primo esalta i sapori delle erbe aromatiche della nostra Majella: Finocchietto, Origano, Timo...se chiudi gli occhi sentirai i profumi della nostra terra.
-
RAVIOLI rigorosamente fatti in casa con un morbido ripieno di ricotta locale.
-
PESCIA DI BACCALA' veniva portato dal Mare e conservato sotto sale, Nonna EDE lo preparava con pinoli, cipolle e uvetta passa...noi continuiamo e tenere viva questa bontà.
-
CINGHIALE IN UMIDO, Il parco Permette la cattura di un numero di capi. Lo accompagnamo di solito con polenta di Mais macinata a pietra !
-
COSCIOTTO DI MAIALE NERO APPENNINICO simbolo della nostra gastronomia regionale, viene arrostito al forno e profumato con aneto e finocchietto.
-
IL PARROZZO il nostro "Pane Rozzo" non direi... semola, mandorle, uova, il profumo dell'arancio e una crosta croccante di cioccolato fondente.
-
PIZZELLE Gli stampi in ferro per questi dolcetti venivano dati in dote alla sposa e imprimevano sulla pasta le iniziale di famiglia.
- La nostra selezione di vini -
Il viaggio continua tra gli ottimi vini. Un audace Montepulciano Zaccagnini, un Inferi Barricato o un fresco cerasuolo della cantina Costantini. Puoi accompagnare i nostri formaggi con un ottimo Trebbiano, vino bianco della nostra regione o un Pecorino Marchigiano più strutturato. E a chiudere il pasto una genziana, rigorosamente artigianale, in Trebbiano o in Montepulciano o un dolcissimo sorso di Ratafià...a ciascuno il suo.