Condizioni di Prenotazione e Politica di Cancellazione

 

Vi preghiamo di leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

 

Prenotazione

 

E’ possibile inviare una richiesta di disponibilità e attendere una nostra risposta. Si può prenotare online seguendo le istruzioni disponibili sul nostro sito internet www.hotelede.net

 

A seguito della richiesta vi verrà inviata un’offerta (non vincolante). La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento della caparra, da effettuare entro 3 giorni da nostra conferma. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi come nulla.

La prenotazione diviene vincolante solo al momento della ricezione di una copia della ricevuta di pagamento della caparra confirmatoria o dei dati della carta di credito sulla quale effettuare il prelievo autorizzato.

 

Inviare copia del pagamento via e-mail a: info@hotelede.it

 

A tal punto l'Hotel Ede si impegnerà ad inviare al cliente una e-mail di conferma o un voucher riepilogativo da esibire al momento del check-in. La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito. Le chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati di suddetta conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze. All’arrivo è obbligatorio presentare un documento di riconoscimento in corso di validità per ogni persona. Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale della reception, che farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta. Tuttavia, non ci è possibile garantire l’adempimento di tale richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza. Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale, ed è soggetto a disponibilità e cambi tariffari.

 

Pagamento

 

Condizioni Generali:

E’ richiesto il versamento di una caparra confirmatoria (esclusi tassa di soggiorno e servizi opzionali) entro e non oltre 3 giorni dalla data di conferma della prenotazione. In caso di mancata ricezione della caparra entro le date indicate, la prenotazione è nulla. Lo stesso vale per il saldo. Nel caso di mancato pagamento del saldo, sarà annullata la prenotazione. L’ammontare della caparra confirmatoria è pari al 30% dell’importo del soggiorno.

Come previsto dal codice civile all’art. 1385, non verrà restituita in caso di disdetta o non presentazione.

Metodi di pagamento accettati: bonifico bancario e carta di credito.

Il saldo della prenotazione dovrà essere pagato all’arrivo in struttura. Gli eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza.

 

Metodi di pagamento accettati: bonifico bancario e carta di credito.

 

Altre modalità di pagamento accettate: Cash, Bancomat , Carta di credito (American Express , Visa, Euro/Mastercard, Diners Club, Maestro, CartaSi).

 

Per pagamenti tramite bonifico bancario indichiamo di seguito i dati:

 

Conto intestato a :

 

Hotel  EDE snc di Costantini Maurizio & co.

 

Banca  Popolare di Bari

 

Agenzia  di  Caramanico terme

 

SWIFT code /  BIC:   BPBAIT3B

 

IBAN  IT37 W054 2477 2200 0000 0112 023

 

 

Inviare la copia della ricevuta di avvenuto bonifico

via email: info@hotelede.it.it   indicando la data della vostra prenotazione, il recapito telefonico e l’indirizzo email.  Il bonifico dovrà essere effettuato entro 3 giorni dalla data di prenotazione.

 

Preautorizzazione:

L'Hotel EDE  si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo del cliente richiedendo una preautorizzazione al circuito di appartenenza. Con la preautorizzazione l’albergo si garantisce la temporanea disponibilità dell’importo totale del soggiorno, o di una sua parte, per assicurarsi che la carta di credito sia valida. NESSUN IMPORTO VIENE INCASSATO. La preautorizzazione scade automaticamente dopo 20 giorni dalla data richiesta e l’importo viene liberato. In caso di preautorizzata con esito negativo il cliente sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata. In questo caso l’albergo non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.

 

 

 

Tassa di Soggiorno

 

Istituita dal comune di Caramanico Terme l’imposta di soggiorno in riferimento alla tipologia di Hotel  è pari a  € 0,35  al giorno a persona (esclusi i bambini sotto i 14 anni). Questa non è compresa nella tariffa della camera e dovrà essere corrisposta direttamente in loco dai nostri ospiti, in contanti, salvo le esenzioni e le riduzioni previste dal regolamento comunale consultabili sul sito:

 

https://www.comunecaramanicoterme.it

 

 

 

Politica di Cancellazione (Individuali)

 

Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicate per iscritto. Per le condizioni di cancellazione fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione.

 

In caso di annullamento del soggiorno:

 

Fino a  10 giorni prima dell’arrivo in Hotel la cancellazione è gratuita.

 

In caso di annullamento del soggiorno dal 10  giorni prima dell’arrivo in Hotel, non verrà restituito l'acconto versato.

 

 

In caso di annullamento del soggiorno da 3 a 1 giorno  prima dell’arrivo in Hotel o in caso di mancato arrivo per No Show verrà addebitato il 100 %.

 

Cancellazioni per i periodi delle festività (Natale, Capodanno, Pasqua ecc..) o di Alta stagione (23 Luglio-5 Settembre): saranno accettate fino a una settimana prima della data di check-in.

L'Hotel EDE  si riserva il diritto di accreditare il totale dell’importo dovuto in caso di cancellazioni dopo questo periodo.

 

Nessun rimborso spetta all’ospite che decida di interrompere il soggiorno già intrapreso e quindi è tenuto a pagare tutto il soggiorno prenotato

 

NoShow : (mancata-presentazione)

In caso di mancata presentazione, verrà trattenuto il deposito, o si caricherà alla carta di credito data a garanzia il costo del soggiorno.

 

 

 

Politica di Prenotazione e Cancellazione (Gruppi)

 

Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato come referente del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire alle Condizioni di Prenotazione e alla Politica di Cancellazione dell' Hotel EDE. Il referente del gruppo è responsabile del totale di fatturazione per tutte le prenotazioni da lui confermate. Richieste dopo la data di scadenza dovranno essere comunicate direttamente ed esclusivamente dal capogruppo.

 

Acconto:

A conferma della prenotazione verrà richiesto un deposito dal 30%  al 50% del totale dei servizi prenotati. L’acconto confirmatorio non é mai rimborsabile.

 

Rooming list:

Il referente del gruppo è responsabile di inviare la lista finale degli ospiti appena possibile e comunque non meno di 10 giorni prima dell’arrivo.

 

Le eventuali cancellazioni devono pervenire per iscritto (tramite e-mail)

Le prenotazioni annullate saranno soggette a penali come di seguito riportato:

 

In caso di annullamento del soggiorno:

 

Fino a 30 giorni prima dell’arrivo in Hotel la cancellazione è gratuita.

 

 

In caso di annullamento del soggiorno fino al 29  giorno prima dell’arrivo in Hotel, verrà addebitato un importo pari al 100 % della caparra versata.

 

In caso di “no show” o di partenza anticipata sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno.

Le partenze anticipate verranno addebitate per l’intero soggiorno prenotato.

La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito.

 

PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE IMPUTABILI AL COVID – 19 VERRA’ RESTITUITO L’INTERO ACCONTO

 

 

 

Cause di forza maggiore

 

La direzione declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.

 

Eventuali richieste particolari dovranno essere avanzate al momento della prenotazione. Sebbene faremo in modo di soddisfarvi in tutte le richieste, purché queste siano ragionevoli, non possiamo garantire che ogni richiesta sia soddisfatta. Non potremo accettare prenotazioni in cui sia specificata una condizione particolare di adempimento di una richiesta speciale. Tutte le prenotazioni saranno trattate come prenotazioni “standard” soggette alle suddette disposizioni delle richieste speciali. In caso di problemi di salute o disabilità tali da poter influire sullo svolgimento della vostra vacanza, comunicatelo prima della conferma della prenotazione. Se dovessimo ritenere, ragionevolmente, di non poter soddisfare i particolari bisogni da voi segnalati, ci riserveremo il diritto di declinare la vostra prenotazione o, se tali informazioni non dovessero pervenire al momento della prenotazione, successivamente non verranno prese in considerazione.

 

I documenti di viaggio

 

Siete responsabili di tutti i documenti di viaggio e dei vouchers. Non sarete rimborsati qualora, a causa di documenti di viaggio non in regola, non possiate effettuare o completare il soggiorno stesso e non saremo responsabili dei costi aggiuntivi che potreste subire di conseguenza.

 

Non esitate a contattarci al seguente indirizzo e-mail: info@hotelede.it o ai recapiti indicati sul sito www.hotelede.net , il nostro staff è sempre a disposizione per ogni vostra richiesta.