GUARDA DOVE SIAMO...
QUI LA NATURA LA VEDI, LA SENTI, LA TOCCHI
 

La nostra posizione è il punto di partenza ideale per tutte le principali escursioni in tutte le stagioni dell'anno. Siamo a 500 mt dal centro storico di Caramanico Terme, uno dei Borghi più Belli D'Italia, Qui si respira aria di Medioevo... 

Questa è una Valle selvaggia e incontaminata, ricca di colori e profumi che cambiano velocemente; dal lilla delle orchidee, al viola della genzianella fino al candore delle cime innevate . 

Nel Parco Nazionale della Majella potrete imbattervi in una fauna selvatica unica nel suo genere: Lupi , Cervi, Caprioli, Camosci, Aquile e il famoso Orso Marsicano. 

da vedere: 
 

L'Hotel Ede è il punto di partenza per numerosissime escursioni, oltre ad essere convenzionato, è vicino al Centro Visita del Parco.

.Il Centro Visita della Valle dell'Orfento fornisce informazioni per Trekking naturalistici, ospita un piccolo museo e un area faunistica per il recupero della fauna in difficoltà. Organizza inoltre  laboratori didattici per i piccoli ospiti che si troveranno a scoprire le abitudini della Lontra, simpatico mustelide simbolo della  Valle dell'Orfento. 

TREKKING

La Majella, per le genti D'Abruzzo la Montagna Madre. E' dotata di una estesa rete di sentieri lunga circa 700Km in grado di soddisfare escursionisti esperti ma anche famiglie che desiderano solo passare del tempo nella natura. I sentieri del Parco sono stati realizzati utilizzando antichi percorsi delle popolazioni, permette quindi di visitare tutti i punti di interesse sia ambientale, sia storico che culturale... ad ognuna la sua vocazione,

 MAJELLA LA MONTAGNA PER TUTTI !!!

cammino_celestino-2.png

Il Cammino dello spirito

Questa è la terra di Celestino ; l'Eremita del " Gran rifiuto", che condusse proprio nel cuore della Majella la sua vita ascetica e solitaria fino alla sua nomina di di Papa. Incastonati nei valloni e tra le faggete troviamo tre dei più spettacolari eremi rupestri in cui il Santo-Benedettino si rifugiò fino all'eta di 85 anni . Era il 1294 quando il vecchio eremita, in groppa ad un asino, raggiunse la città dell'Aquila per essere incoronato Papa.

SCI ALPINISMO

Il massiccio della Majella è il paradiso indiscusso dello  SCI ALPINISTA.Una montagna selvaggia e poco  frequentata con tantissimi itinerari per perdersi nella vastità della Montagna. Grandi dislivelli , le famose RAVE: canaloni ripidi, poco incisi e stupendi da sciare e per i veri intenditori

IL FIRN PIU' BELLO DEL MONDO !!!  

 

 

 

L'HOTEL EDE E' LA CASA DELLO SCI-ALPINISTA

  • Deposito Sci

  • Corner per la manutenzione sci

  • Cartine e libri in consultazione e vendita

  • Bar aperto e merenda al ritorno della tua gita

  • Orario della colazione concordato con voi 

  • Tè o acqua per il tuo termos ogni mattina

  • Info-point : dopo cena Maurizio&Alessandra saranno felici di darvi utili consigli

  • Doccia di cortesia per il giorno di partenza

  • Caparra restituita in mancanza di neve

il parco

per tutta 

la famiglia

L'Hotel Ede è il punto di partenza ottimale per numerosissime escursioni, è  convenzionato  al Centro Visita del Parco.

Il Centro visite della Valle dell'Orfento è un attivo punto di informazioni per Trekking naturalistici, ospita un piccolo museo e un area faunistica per il recupero della fauna in difficoltà. Organizza inoltre laboratori didattici per i piccoli ospiti che si troveranno a scoprire le abitudini della Lontra, simpatico mustelide, simbolo della Valle dell'Orfento. 

Prenota i nostri pacchetti e riceverai la EDE Carta Club. Presentala ai nostri Partner e riceverai sostanziosi SCONTI per tutte le attività

OUT-DOOR del Parco Nazionale della Majella

CANOA

SUL FIUME PIU' LIMPIDO D'EUROPA

Escursioni in canoa sul Tirino, definito uno dei fiumi più limpidi D'Europa. L'acqua cristallina, la ricca fauna e la vegetazione rigogliosa vi accompagneranno lungo questo indiminticabile itinerario

logo ilbosso-3.png

E-BIKE&MTB

Muoviamoci in Libertà e con un mezzo assolutamente ECO compatibile e salutare ! Il Parco Nazionale della Majella ha individuato una serie di percorsi per poter godere dei fantastici paesaggi che offre questo territorio. Nei centri del Parco sarà possibile noleggiare  E-Bike e Mountain Bike oltre ad acquisire le informazioni necessarie. Dal nostro sito  scarica la traccia GPX e inquadra il QR code sul pannello informativo all'ingresso dei sentieri per visualizzarne lo stato e la fruibilità!

trekking

&escursioni a CAVALLO

Un' avventura a cavallo nei tanti itinerari di questa montagna selvaggia. Trekking o viaggio a cavallo capaci di soddisfare sia le esigenze di chi ha dimestichezza con questo meraviglioso animale, sia per i principianti.