OUT DOOR
nel Parco nazionale della Majella
#MAJAVIGLIOSA
GUARDA DOVE SIAMO...
QUI LA NATURA LA VEDI, LA SENTI, LA TOCCHI
La nostra posizione è il punto di partenza ideale per tutte le principali escursioni nella Majella in tutte le stagioni dell'anno. Siamo a 500 mt dal centro storico di Caramanico Terme, uno dei Borghi più Belli D'Italia, Qui si respira aria di Medioevo...
Istituito nel 1995, il parco della Majella è uno dei 24 parchi nazionali Italiani e uno dei tre parchi dell'Abruzzo. Al suo interno sono presenti straordinarie riserve naturali e beni culturali di spicco dell'Italia. Sono più di 1000 le specie vegetali presenti e oltre 150 varietà animali. Il massiccio della Majella è secondo solamente al Gran Sasso, nelle classifica delle cime più alte dell'appennino.​ Conta 74.095 ettari e comprende 39 comuni nelle province di L’Aquila, Chieti e Pescara
Questa è una Valle selvaggia e incontaminata, ricca di colori e profumi che cambiano velocemente; dal lilla delle orchidee, al viola della genzianella fino al candore delle cime innevate .
Nel Parco Nazionale della Majella potrete imbattervi in una fauna selvatica unica nel suo genere: Lupi , Cervi, Caprioli, Camosci, Aquile e il famoso Orso Marsicano.
PARCO della Majella, Cosa vedere:
​
L'Hotel Ede è il punto di partenza per numerosissime escursioni nel parco della Majella, oltre ad essere convenzionato, è vicino al Centro Visita del Parco.
.Il Centro Visita della Valle dell'Orfento fornisce informazioni per Trekking naturalistici, ospita un piccolo museo e un area faunistica per il recupero della fauna in difficoltà. Organizza inoltre laboratori didattici per i piccoli ospiti che si troveranno a scoprire le abitudini della Lontra, simpatico mustelide simbolo della Valle dell'Orfento.
Da visitare sono anche gli eremi come l’abbazia di San Liberatore a Majella, gli eremi celestiniani del Morrone (Sant’Onofrio e San Pietro) e della Majella (San Bartolomeo di Legio, Santo Spirito a Majella,
qui non ci sono rumori, il parco nazionale della majella è un mondo da scoprire, scegli tu il modo che
più ti piace...
SCI ALPINISMO
L'inverno la Majella non delude gli amanti dello sci alpinismo, con percorsi e panorami mozzafiato
IL CAMMINO DI CELESTINO
Scopri la terra di Papa Celestino V, eremita che condusse qui la sua vita
Attività per la famiglia
La Majella è il parco per tutta la famiglia, con numerose attività per genitori e bambini
CANOA
Il fiume Tirino, uno dei più limpidi e puliti d'Italia ti aspetta per una rilassante escursione in canoa
PARCO AVVENTURA
Ti piace l'avventura? Scopri il parco avventura della Majella e la Zip Line
Parco della Majella
Il parco della Majella si estende in un’altitudine che va dai 130 ai quasi 3000 metri. Comprende le province di Chieti, Aquila e Pescara. Ha un’elevata montuosità e racchiude molte aree selvagge e naturalistiche, ricco di biodiversità e natura. Il parco ospita il 78% di mammiferi e rappresenta un vero e proprio centro di biodiversità da rispettare e tutelare.
​
Dal punto di vista naturalistico, il parco conta oltre 2100 specie di piante censite e contiene oltre il 65% della flora dell’Abruzzo.
​
Dal punto di vista storico, il parco è stato abitato già da 800 mila anni fa, tempo del Paleolitico, dove risiedevano antichi raccoglitori di piante e cacciatori.
​
A partire dagli anni 90’ la Majella è diventata un polo d’attrazione a 360 gradi. Trekking, camminate all’aperto, escursioni con gli animali, avventura e altre attività che coinvolgono tutta la famiglia.
Prenota i nostri pacchetti e riceverai la EDE Carta Club. Presentala ai nostri Partner e riceverai sostanziosi SCONTI per tutte le attività