OUT DOOR
nel Parco nazionale della Majella
#MAJAVIGLIOSA
GUARDA DOVE SIAMO...
QUI LA NATURA LA VEDI, LA SENTI, LA TOCCHI
La nostra posizione è il punto di partenza ideale per tutte le principali escursioni nella Majella in tutte le stagioni dell'anno. Siamo a 500 mt dal centro storico di Caramanico Terme, uno dei Borghi più Belli D'Italia, Qui si respira aria di Medioevo...
Istituito nel 1995, il parco della Majella è uno dei 24 parchi nazionali Italiani e uno dei tre parchi dell'Abruzzo. Al suo interno sono presenti straordinarie riserve naturali e beni culturali di spicco dell'Italia. Sono più di 1000 le specie vegetali presenti e oltre 150 varietà animali. Il massiccio della Majella è secondo solamente al Gran Sasso, nelle classifica delle cime più alte dell'appennino.​ Conta 74.095 ettari e comprende 39 comuni nelle province di L’Aquila, Chieti e Pescara
Questa è una Valle selvaggia e incontaminata, ricca di colori e profumi che cambiano velocemente; dal lilla delle orchidee, al viola della genzianella fino al candore delle cime innevate .
Nel Parco Nazionale della Majella potrete imbattervi in una fauna selvatica unica nel suo genere: Lupi , Cervi, Caprioli, Camosci, Aquile e il famoso Orso Marsicano.
PARCO della Majella, Cosa vedere:
​
L'Hotel Ede è il punto di partenza per numerosissime escursioni nel parco della Majella, oltre ad essere convenzionato, è vicino al Centro Visita del Parco.
.Il Centro Visita della Valle dell'Orfento fornisce informazioni per Trekking naturalistici, ospita un piccolo museo e un area faunistica per il recupero della fauna in difficoltà. Organizza inoltre laboratori didattici per i piccoli ospiti che si troveranno a scoprire le abitudini della Lontra, simpatico mustelide simbolo della Valle dell'Orfento.
Da visitare sono anche gli eremi come l’abbazia di San Liberatore a Majella, gli eremi celestiniani del Morrone (Sant’Onofrio e San Pietro) e della Majella (San Bartolomeo di Legio, Santo Spirito a Majella,
qui non ci sono rumori, il parco nazionale della majella è un mondo da scoprire, scegli tu il modo che
più ti piace...
TREKKING
EBIKE e MTB
SCI ALPINISMO
SCI ALPINISMO
L'inverno la Majella non delude gli amanti dello sci alpinismo, con percorsi e panorami mozzafiato
IL CAMMINO DI CELESTINO
IL CAMMINO DI CELESTINO
Scopri la terra di Papa Celestino V, eremita che condusse qui la sua vita
Attività per la famiglia
Attività per la famiglia
La Majella è il parco per tutta la famiglia, con numerose attività per genitori e bambini
CANOA
CANOA
Il fiume Tirino, uno dei più limpidi e puliti d'Italia ti aspetta per una rilassante escursione in canoa
ZIP LINE
PARCO AVVENTURA
PARCO AVVENTURA
Ti piace l'avventura? Scopri il parco avventura della Majella e la Zip Line
ESCURSIONI A CAVALLO
Parco della Majella
Il parco della Majella si estende in un’altitudine che va dai 130 ai quasi 3000 metri. Comprende le province di Chieti, Aquila e Pescara. Ha un’elevata montuosità e racchiude molte aree selvagge e naturalistiche, ricco di biodiversità e natura. Il parco ospita il 78% di mammiferi e rappresenta un vero e proprio centro di biodiversità da rispettare e tutelare.
​
Dal punto di vista naturalistico, il parco conta oltre 2100 specie di piante censite e contiene oltre il 65% della flora dell’Abruzzo.
​
Dal punto di vista storico, il parco è stato abitato già da 800 mila anni fa, tempo del Paleolitico, dove risiedevano antichi raccoglitori di piante e cacciatori.
​
A partire dagli anni 90’ la Majella è diventata un polo d’attrazione a 360 gradi. Trekking, camminate all’aperto, escursioni con gli animali, avventura e altre attività che coinvolgono tutta la famiglia.
Prenota i nostri pacchetti e riceverai la EDE Carta Club. Presentala ai nostri Partner e riceverai sostanziosi SCONTI per tutte le attività