OUT DOOR

nel Parco nazionale della Majella

    #MAJAVIGLIOSA

GUARDA DOVE SIAMO...
QUI LA NATURA LA VEDI, LA SENTI, LA TOCCHI
 

La nostra posizione è il punto di partenza ideale per tutte le principali escursioni nella Majella in tutte le stagioni dell'anno. Siamo a 500 mt dal centro storico di Caramanico Terme, uno dei Borghi più Belli D'Italia, Qui si respira aria di Medioevo... 

1/1

Istituito nel 1995, il parco della Majella è uno dei 24 parchi nazionali Italiani e uno dei tre parchi dell'Abruzzo. Al suo interno sono presenti straordinarie riserve naturali e beni culturali di spicco dell'Italia. Sono più di 1000 le specie vegetali presenti e oltre 150 varietà animali. Il massiccio della Majella è secondo solamente al Gran Sasso, nelle classifica delle cime più alte dell'appennino.​ Conta 74.095 ettari e comprende 39 comuni nelle province di L’Aquila, Chieti e Pescara

Questa è una Valle selvaggia e incontaminata, ricca di colori e profumi che cambiano velocemente; dal lilla delle orchidee, al viola della genzianella fino al candore delle cime innevate . 

Nel Parco Nazionale della Majella potrete imbattervi in una fauna selvatica unica nel suo genere: Lupi , Cervi, Caprioli, Camosci, Aquile e il famoso Orso Marsicano. 

1/1

PARCO della Majella, Cosa vedere: 

 

L'Hotel Ede è il punto di partenza per numerosissime escursioni nel parco della Majella, oltre ad essere convenzionato, è vicino al Centro Visita del Parco.

.Il Centro Visita della Valle dell'Orfento fornisce informazioni per Trekking naturalistici, ospita un piccolo museo e un area faunistica per il recupero della fauna in difficoltà. Organizza inoltre  laboratori didattici per i piccoli ospiti che si troveranno a scoprire le abitudini della Lontra, simpatico mustelide simbolo della  Valle dell'Orfento. 

Da visitare sono anche gli eremi come l’abbazia di San Liberatore a Majella, gli eremi celestiniani del Morrone (Sant’Onofrio e San Pietro) e della Majella (San Bartolomeo di Legio, Santo Spirito a Majella,

qui non ci sono rumori, il parco nazionale della majella è un mondo da scoprire, scegli tu il modo che

 

più ti piace...

919b26f0-8570-4647-b24a-35aa81413472.JPG
TREKKING
53.jpg
EBIKE e MTB
IMG_3750%202_edited.jpg
SCI ALPINISMO
IMG_0345_edited.jpg
IL CAMMINO DI CELESTINO
attività-famiglia-majella.jpg
Attività per la famiglia
canoa-tirino
CANOA
72938404_10218153753893057_7611370785172
ZIP LINE
IMG_2677.JPG
PARCO AVVENTURA
trekking-cavallo-majella.jpg
ESCURSIONI A CAVALLO

Parco della Majella

Il parco della Majella si estende in un’altitudine che va dai 130 ai quasi 3000 metri. Comprende le province di Chieti, Aquila e Pescara. Ha un’elevata montuosità e racchiude molte aree selvagge e naturalistiche, ricco di biodiversità e natura. Il parco ospita il 78% di mammiferi e rappresenta un vero e proprio centro di biodiversità da rispettare e tutelare. 

Dal punto di vista naturalistico, il parco conta oltre 2100 specie di piante censite e contiene oltre il 65% della flora dell’Abruzzo. 

Dal punto di vista storico, il parco è stato abitato già da 800 mila anni fa, tempo del Paleolitico, dove risiedevano antichi raccoglitori di piante e cacciatori. 

A partire dagli anni 90’ la Majella è diventata un polo d’attrazione a 360 gradi. Trekking, camminate all’aperto, escursioni con gli animali, avventura e altre attività che coinvolgono tutta la famiglia.

Prenota i nostri pacchetti e riceverai la EDE Carta Club. Presentala ai nostri Partner e riceverai sostanziosi SCONTI per tutte le attività

 

OUT-DOOR del Parco Nazionale della Majella